DiscoverEU per i diciottenni, il 9 aprile un webinar per vincere pass Interrail
In occasione dell’apertura della prima finestra di DiscoverEU, Europe Direct Lombardia e il Punto Europa Varese organizzano un webinar esplicativo sulle modalità di partecipazione all’iniziativa. Si tratta dell’opportunità, per i diciottenni, di vincere un Pass Interrail che permetterà loro di viaggiare gratuitamente in Europa da 1 a 30 giorni, da soli o in compagnia di amici.
L’incontro è rivolto principalmente alle classi quarte e quinte, in quanto la finestra riguarda ragazze e ragazzi diciottenni, nati tra il 1º luglio 2006 (incluso) e il 30 giugno 2007 (incluso). L’iniziativa si svolgerà online il 9 aprile 2025 alle ore 11 sulla piattaforma Webex.
Per partecipare è necessario iscriversi al link https://forms.gle/tRkGEwWWM16hWvcz8 entro il 7 aprile alle ore 16. Gli iscritti riceveranno il link a Webex il giorno prima dell’iniziativa.
DiscoverEU è un’iniziativa dell’Unione europea che offre l’opportunità di viaggiare per scoprire la diversità dell’Europa, apprezzarne la ricchezza culturale e
la storia ed entrare in contatto con persone provenienti da tutto il continente. Inoltre, permette di sviluppare competenze preziose per il futuro, ad esempio l’indipendenza, la fiducia e l’apertura verso altre culture. Dal 2018 circa 300.000 giovani hanno viaggiato con DiscoverEU.