Giornata della salute mentale: una giornata con le associazioni
Il 10 ottobre è la Giornata Mondiale della Salute mentale.
Il coordinamento salute mentale Como, in collaborazione con #csvinsubria, #confcooperative, #consorzioabitare, #cooperativalottacontrolemarginazione ha organizzato ieri un evento che ha coinvolto le associazioni attive in questo ambito insieme al Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze (DSMD) di Como.
Comunicare alla cittadinanza che esiste una realtà associativa che opera nel settore della salute mentale e che offre tipologie di servizi estremamente diversificate, adattandosi alle esigenze e ai centri d’interesse delle persone, è una priorità.
È stato presentato il progetto teatrale dell’Associazione Trebisonda con un estratto dello spettacolo “Il divano” della compagnia teatrale “Apnea cerebrale”. Ha suonato l’Orchestra Botanica Alchechengi che ha presentato la sua attività insieme all’Associazione Angelo e Maria, ASVAP 6, Global Sport Lario, La Mongolfiera, L’Orto della Pinguina e Scacco Matto.
Nell’ex tinto stamperia, ormai ribattezzata “La stamperia” sono state allestite le bellissime mostre “Donne cancellate”, con le immagini realizzate da Gin Angri, e “In-visibili” di Alle Bonicalzi.