Giovani, chiamata per volontariato in Tirolo
Il Centro Servizi per il Volontariato dell’Insubria lancia una chiamata per 5 volontari europei dai 18 ai 30 anni. Siete curiosi, creativi e motivati per svolgere attività ludico-ricreative con bambini e ragazzi? Vi aspettano 4 progetti dalla durata di 10 o 12 mesi, a cominciare da ottobre, nei centri giovanili in Tirolo, Austria. Si fornirà una formazione generale all’arrivo, ma è prevista una formazione e un monitoraggio durante il percorso che permetterà lo sviluppo e l’empowerment di competenze e capacità creative, comunicative e organizzative. Nella candidatura vengono apprezzate qualità come l’intraprendenza, l’impegno, la propositività e la creatività.
Il Centro Servizi per il Volontariato dell’Insubria è accreditato quale ente di invio, di accoglienza e di coordinamento nell’ambito del programma Corpo Europeo di Solidarietà. I progetti di volontariato europei permette ai ragazzi di svolgere esperienze di volontariato internazionale in Europa, nei paesi dell’area Euromediterranea e del Caucaso. Prevede il rimborso delle spese di viaggio (fino a massimale) e la copertura completa di vitto, alloggio, assicurazione sanitaria, pocket money di circa 150 euro la mese.
Qui la descrizione dei singoli percorsi di formazione:
Progetto Volunteer Park in – Hall in Tirol, Austria – da ottobre 2022 a settembre 2023
Si cerca un/una Volontario/a tra i 20 e i 30 anni per supportare le attività degli operatori del centro giovanile. I principali compiti del progetto comprendono l’organizzazione, la gestione e la partecipazione a eventi, laboratori, attività sportive e ludico-ricreative per i ragazzi, svolgere semplice lavoro al bar del centro giovanile, cucinare con e per i ragazzi, supportare i social media del centro e partecipare a riunioni di staff.
Per ulteriori informazioni sul progetto clicca qui
Per candidature entro il 21 giugno inviare CV e application form a alexander.eder@parkin.
Progetto Volunteer Point – Jenbach, Austria – da ottobre 2022 a giugno 2023
Si cerca un/una volontario/a tra i 18 e i 30 anni per supportare le attività degli operatori del centro giovanile. I principali compiti del progetto comprendono la scuola pomeridiana, ovvero supportare gli studenti nello svolgimento dei compiti e dello studio, organizzare e gestire eventi e attività per il tempo libero dei bambini e ragazzi con giochi, laboratori e sport.
Per ulteriori informazioni sul progetto clicca qui
Per candidature entro il 21 giugnio inviare cv e application form a point@jenbach.at
Si cercano 5 volontari europei per 4 progetti dalla durata di 10 o 12 mesi nei centri giovanili in Tirol, Austria..
Per maggiori informazioni sul programma ESC: m.ingrassia@csvlombardia.
Progetto Volunteer Yunit – Schwaz, Austria – da ottobre 2022 a settembre 2023
Si cerca un/una volontario/a tra i 18 e i 30 anni per supportare le attività degli operatori del centro giovanile. I principali compiti del progetto comprendono l’organizzazione e la gestione di attività per il tempo libero dei ragazzi, semplice lavoro al bar del centro, soprattutto durante gli eventi di musica live (principalmente Rock).
Per ulteriori informazioni sul progetto clicca qui
Per candidature entro il 21 giugno inviare cv e application form a office@yunit.at
Progetto Volunteer Telfs – Tirol, Austria – da ottobre 2022 a settembre 2023
Si cercano 2 volontari/e tra i 22 e i 30 anni per supportare le attività degli operatori del centro giovanile. I principali compiti del progetto comprendono l’organizzazione e la gestione di attività e laboratori per il tempo libero dei ragazzi, semplice lavoro nel bar del centro, proporre nuove idee per il progetto e partecipare a riunioni di staff.
Per ulteriori informazioni sul progetto clicca qui
Per maggiori informazioni sul programma ESC: m.ingrassia@csvlombardia.
Per candidature al più presto inviare cv e application form a carmen.herrmann@telfs.