In ospedale per far sorridere i più piccoli: Fiaba Clown cerca volontari
Tamburella e Scintilla, Birilla e Sbadato. Sono alcuni dei colorati ed effervescenti personaggi di Fiaba Clown, un’associazione che ha come obiettivo strappare sorrisi attraverso la speciale magia di nasi rossi, bolle di sapone, palloncini e storie pazze e che anche quest’anno lancia una campagna di ricerca volontari.
Fiaba Clown opera nel comasco principalmente nei reparti di pediatria dell’Ospedale di San Fermo della Battaglia e Cantù e nelle strutture di Casa di Gabri e Miro a Rodero, tramite una collaborazione con l’Associazione Agorà, presso la RSA San Giulio a Beregazzo con Figliaro e presso la Casa protetta Gaudium vitae a San Fermo della Battaglia.
Durante l’anno, non manca la partecipazione ad eventi esterni alle strutture ospedaliere o di ricovero, come i banchetti in piazza per far conoscere sempre più l’attività dell’associazione. L’obiettivo è sempre quello di strappare sorrisi a piccoli e meno piccoli con le attività dei clown sociali appositamente formati.
Il prossimo 5 ottobre, alle 15, gli operatori di Fiaba Clown presentano i loro corsi a Grandate presso l’azienda Bianchi Group, in via Mantero 7/11.
Verrà illustrata la figura del clown sociale e verranno presentati i corsi che si terranno nelle domeniche di ottobre e novembre.
Info: 338.3510172; associazionefiabaclown@mail.com