L’Arca di Fino Mornasco cerca volontarie
La cooperativa Arca cerca volontarie disposti a mettersi in gioco in percorsi di riabilitazione di persone tossicodipendenti.
Arca nasce nel 1982 ed è una società cooperativa senza fine di lucro che ha per scopo l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, attraverso la gestione di quattro comunità terapeutico–riabilitative che si dedicano alla formazione e riabilitazione sociale di persone tossicodipendenti.
Una di queste comunità, “La Costa” di Fino Mornasco, è dedicata all’utenza femminile ed è per questa struttura che si ricercano volontarie disponibili a mettersi in gioco e dare il loro contributo nei percorsi di riabilitazione delle utenti. Ciò che si richiede è del tempo libero infrasettimanale e nei weekend per l’accompagnamento di singole o gruppi in attività all’esterno della struttura o per lo svolgimento di attività all’interno della comunità.
L’aspetto importante, al di là delle singole attività, è la possibilità, per le ospiti, di confrontarsi con le realtà esterne alla comunità attraverso la mediazione di donne volontarie con le quali possano interfacciarsi. L’équipe terapeutica affianca e sostiene costantemente le volontarie nello svolgimento della loro opera.
È richiesto il possesso della patente B. Per informazioni: 031921808; e-mail: fumagalli@arcadicomo.org