Nasce a Varese il portale web per la solidarietà
Banco Nonsolopane, Croce Rossa, CAV Varese, CAV Medio Verbano e con il sostegno di Regione Lombardia e Ministero del lavoro hanno ideato “Helpy”, il portale dell’aiuto solidale nell’ambito del progetto “Davanti il Prossimo”.
www.helpyonline.org è una nuova forma di collaborazione semplice e concreta che permette a soggetti non profit di reperire in dono ciò che serve.
Helpy è una piattaforma sulla quale pubblicare richieste di beni da parte di enti impegnati nel sociale, dando la possibilità di una collaborazione concreta e puntuale verso soggetti non profit a chiunque desidera dare il suo aiuto nella forma del dono.
Il soggetto che chiede aiuto deve immettere i suoi dati nel form di richiesta e la descrizione più chiara e dettagliata possibile dei beni di cui fa richiesta; chiunque, altre associazioni ed enti, aziende, privati – può rispondere alla richiesta contattando direttamente chi sta cercando.
Le richieste sono visibili a tutti e restano pubblicate per due mesi.
Helpy non terrà traccia degli scambi realizzati.
Verrà dato risalto alle richieste di Helpy sui circuiti SOCIAL.
Ogni realtà associativa o ente può diventare “ambassador” del portale per creare una “community” che potrà essere sempre più ampia per rispondere ai bisogni richiesti.