Notte dei senza dimora: tour delle chiese e cena a Casa Nazareth
Ogni anno, in occasione della Giornata mondiale di lotta alla povertà, le organizzazioni che si occupano di senza dimora, coordinate da Insieme nelle Terre di Mezzo ODV, propongono un’iniziativa nazionale per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’emarginazione sociale. È “La notte dei senza dimora”, un evento che coinvolge la cittadinanza perché prenda coscienza di cosa significhi vivere in condizione di marginalità, per riflettere insieme sul contesto sociale in cui viviamo e anche per trascorrere insieme momenti conviviali.
A Como l’iniziativa si terrà sabato 21 ottobre 2023.
Il programma prevede dalle 14:30 alle 17:30 iniziativa “Melting Como Tour” a cura Giovani del FAI, un percorso itinerante per alcuni luoghi di culto della città alla scoperta di esperienze di accoglienza. In collaborazione con la Delegazione FAl di Como – Ponte tra Culture.
Queste le tappe:
13:00 Incontro e partenza con la navetta dal Teatro Sociale di Como
14:00 Centro Buddhista Como ( Via Albate, 82 – Como)
15:00 Chiesa S. Antonino Martire (Via Sant’Antonino, 47 – Como)
16:00 Chiesa Valdese (Via Rusconi, 21 – Como)
17:00 Moschea Milli Gorus (Piazzale Montesanto, 4 – Como)
Alle 18, inaugurazione della mostra di quadri e lampade realizzati nei laboratori artistico-animativi per cittadini con e senza dimora presso Casa Nazareth e, dalle 19:00, sempre a Casa Nazareth cena conviviale.
Info: https://www.casa-nazareth.it/; https://www.vicinidistrada.it/