Ricerca volontari per “Emergenza freddo”
La Rete degli enti che si occupano di grave marginalità, insieme ad altri e numerosi soggetti del territorio, si sta attivando per garantire anche quest’anno il cosiddetto servizio “Emergenza freddo-dormitorio invernale” di via Sirtori, consapevoli che questo potrà accogliere solo una parte della popolazione senza dimora che non trova riparo in altre strutture.
Il servizio è quasi interamente gestito da volontari. Sono state davvero tante le persone che in questi anni hanno dato il loro apporto permettendo la realizzazione dell’accoglienza, altrimenti impossibile.
Si cercano anche per questo inverno volontari, così da poter coprire tutti i turni di apertura del servizio. L’impegno è limitato ad una sera/notte al mese.
Ci si rivolge a singoli cittadini, gruppi informali, associazioni ed enti.
Chi volesse dare la propria disponibilità come volontario può telefonare al 345.6912153 dal lunedì al venerdì dalle ore 19.00 alle ore 21.00 o inviare un’e-mail lasciando i recapiti personali o del proprio gruppo/associazione a porta.aperta@caritascomo.it.
Si può contribuire a sostenere il Dormitorio invernale anche con una donazione economica (FONDAZIONE CARITAS – “Solidarietà e Servizio” – ONLUS – IBAN IT87B0521610900000000003692
Indicare nella causale: Dormitorio invernale – Emergenza freddo).
Ogni contributo, di piccola o grande entità, ci aiuta a sostenere i costi del servizio, in particolare il riscaldamento e le altre utenze che incidono in modo significativo sulle spese generali.