Volontari cercasi per la 72° Fiera del Libro di Como
Hai più di 18 anni, ti piace il mondo dei libri e della cultura? L’associazione “Manifestazioni librarie” di Como – che organizza la “Fiera del libro”, una delle manifestazioni più longeve e antiche d’Italia – sta cercando volontari per il periodo della Fiera che si terrà in piazza Cavour a Como dal 24 agosto all’8 settembre 2024.
La Fiera arricchisce sempre di più il proprio programma invitando autori e autrici da tutta Italia e collaborando con case editrici locali e nazionali. I volontari e le volontarie accoglieranno pubblico e ospiti, potranno essere ciceroni dei temi proposti, raccontare gli appuntamenti in Fiera e scattare foto per aggiornare i social durante gli incontri e/o nel backstage. Avranno inoltre il compito di gestire pubblico e spazi durante le presentazioni e di distribuire i programmi a tutti coloro che entrano in Fiera, dando informazioni sulla programmazione.
Curiosità, una buona predisposizione relazionale e la voglia di mettersi in gioco i requisiti richiesti. Se sei uno studente o una studentessa e il tuo ente di formazione lo prevede, la Fiera potrà rilasciare un documento per il riconoscimento dei crediti formativi.
I turni prevedono un impegno di 3/4 ore massimo per 8 giorni. Sarà sempre a disposizione un referente per i volontari attivi e sarà garantita la copertura assicurativa.
Qui link al form di iscrizione: iscrizioni 2024
Candidature entro il 5 luglio 2024. Per informazioni e approfondimenti contattaci:
Tel. 031/301800 dalle 9 alle 13; e-mail como@csvlombardia.it