Volontariato in ospedale con A.m.a.t.e.
Il tempo può essere considerato il dono principale che, attraverso il volontariato, si può fare alle altre persone. In situazioni di fragilità o di malattia l’attenzione ai bisogni dell’altro si fa ancora più importante. Ecco perché l’associazione comasca A.m.a.t.e. ha lanciato una ricerca di volontari per la propria attività. La disponibilità del proprio tempo è richiesta sia per lo stare accanto, nel cercare di prendersi cura, oltre all’ascolto delle persone che si trovano in difficoltà.
La ricerca di volontari è finalizzata a questi ambiti: accoglienza e umanizzazione in Pronto Soccorso, Call center, presenza agli Hub vaccinali e altre nuove attività in programmazione. Il luogo di svolgimento della attività di volontariato sarà nei comuni di Como e di San Fermo della Battaglia.
Sono richieste capacità d’ascolto e comunicative, predisposizioni relazionali ed empatiche. L’associazione metterà a disposizione materiale informativo cartaceo e digitale e ha in programma momenti formativi in presenza e on-line.
Per aderire alla proposta telefonare ai numeri 327.8607090 o 327.1311958 o inviare mail a info@amate.it.