Città Rurale cerca volontari per gestione social media
Associazione Città Rurale offre l'opportunità ai cittadini cremonesi di poter svolgere un'esperienza di volontariato nell’ambito ambientale, con un occhio particolare alla tutela dell’api e degli impollinatori.
Città Rurale è l'Associazione che promuove e coordina il progetto denominato "Cremona Urban Bees" dove attraverso l'apicoltura urbana vuole promuovere azioni tramite attivazione della cittadinanza.
ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO: gestione pagine social (facebook ed instagram) per promuovere i progetti, le attività e le iniziative dell'Associazione. Alla persona che vorrà dedicarsi a questa attività verrà accolta e accompagnata nella conoscenza dell'associazione e delle sue attività.
REQUISITI: Utilizzo computer e conoscenza social media.
DOVE? L'attività può essere svolta comodamente da casa, perchè necessario un pc. Le attività generali dell'associazione si svolgono principalmente negli apiari siti presso il Museo della Civiltà Contadina di Cascina Cambonino, presso il complesso dell'ex Monastero del Corpus Domini e presso gli Orti Terapeutici di Via Belgiardino; inoltre l'associazione si interfaccia con soggetti pubblici e privati per una gestione del verde urbano sostenibile.
PER CHI? La proposta è valida per tutte e tutti, anche studenti e studentesse in alternanza scuola lavoro.
Seguici sui nostri social: INSTAGRAM @cremona_urban_bees - FACEBOOK @cremonaurbanbees
Per altre informazioni o ulteriori dettagli non esitare a contattarci!