La Zolla cerca volontari
L'associazione 'LA ZOLLA' opera sul territorio Cremonese dal 1991. Si occupa di pronta accoglienza, inclusione sociale, sensibilizzazione sul territorio e crea gruppi di aiuto per persone tossicodipendenti e le famiglie. Nel 1998 diventa membro effettivo della Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche (FICT). Durante questo ventennio l'associazione si è ampliata e dal 2009, vi è una struttura che può accogliere 23 persone anche con cronicità.
Ti piacerebbe dare una mano? Ecco qui le informazioni che cerchi!
La Zolla cerca volontari per varie mansioni disposti a fare da accompagnatori per gli utenti e a presenziare durante i festivi e/o le notti.
ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO:
- Accompagnamento utenti (dalla comunità al Ser.D, in ospedale, al SPDC, dal medico di medicina generale, in negozi per fare acquisti, ecc.)
- Distribuzione di indumenti e prodotti di igiene personale
- Presenziare durante i giorni festivi
- Presenziare durante le notti
REQUISITI: Maggiore età, pantente B, autonomia nel raggiungere la sede. Nel caso non si fosse in possesso della patente e di un mezzo a 100 mt dall'ingresso della comunità vi è la fermata del bus. Rivolto a MINORENNI/GIOVANI ADULTI in carico all'USSM, per un'attività di volontariato che si inserisca in un percorso di Messa alla Prova.
ORARI:
- Turno diurno: dal lunedi alla domenica dalle 8.00 alle 19.00
- Turno notturno: dal lunedi alla domenica dalle 20.00 alle 8.00
LUOGO: Cremona, via San Savino 42
Prima di intraprendere questa esperienza come volontario si dovrà sostenere un colloquio con il responsabile della struttura. Sì prenderà parte ad una formazione.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI SU 'LA ZOLLA':
SITO: https://www.lazollaonlus.org/