Servizio Civile Universale con Mestieri Cremona
E’ possibile presentare domanda di partecipazione e diventare operatore volontario del servizio civile universale, e dedicare alcuni mesi al servizio della comunità. Il servizio civile è un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale.
Mestieri Lombardia, come agenzia per il lavoro, si occupa di orientamento, selezione, accompagnamento professionale e tutoraggio su tutto il territorio lombardo. I volontari di servizio civile dovranno quindi supportare gli operatori durante tutte queste attività, dedicandosi alla comunicazione, servizi di accompagnamento, back office.
Il servizio civile offre una indennità mensile di 444.30 euro per una durata di 12 mesi, impegno settimanale di 25 ore, per partecipare devi essere in possesso di questi requisiti:
- Essere cittadino italiano o di un altro stato dell’Unione Europea o di un Paese extra UE dotato di regolare permesso di soggiorno;
- Avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni;
- Non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Per conoscere meglio il progetto clicca qui o partecipa al webinar gratuito promosso da Rete Servizio Civile, in cui verranno presentati i progetti e le modalità di adesione il 25 gennaio 2022 alle ore 15.30. Per iscrizioni https://bit.ly/3Fi9Rcv.
Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione entro le 14:00 di mercoledì 26 gennaio.
Per richiedere informazioni o inviare segnalazioni contattare: serviziocivile@mestierilombardia.it