Tavola della Pace Cremona il 10 marzo per la Costituzione del Coordinamento territoriale per la pace in Ucraina ed in Europa
Dopo la partecipata assemblea allargata che ha preparato la manifestazione del 26 gennaio in Piazza Roma e dopo la eccezionale partecipazione alla manifestazione, Tavola della Pace Cremona torna di nuovo per riprendere le questioni abbozzate nella assemblea. Tavola della Pace chiede di partecipare ad un incontro on line giovedì 10 marzo alle ore 21 su Zoom (in fondo alla pagina il link, che non richiede applicazioni o programmi specifici e a cui potete accedere direttamente).
“Durante l’assemblea del 22 febbraio si è discusso sulla necessità di lanciare un coordinamento/comitato territoriale dedicato all’organizzazione delle iniziative, della comunicazione e della attività da dispiegare sul territorio per contrastare la guerra in Ucraina ed in Europa – spiegano alla Tavola della Pace Cremona -. Un soggetto che faccia sentire una voce pacifista, non violenta e che si raccordi anche alle iniziative che la Rete Pace e Disarmo deciderà di promuovere. Un soggetto che vada oltre le organizzazioni della Tavola Pace ma che sappia raccordare tutte le energie sul territorio portatrici di una cultura di pace. Purtroppo la situazione in Ucraina sta degenerando di giorno in giorno, l’offensiva russa sta distruggendo il paese, ma le risposte dell’Europa più che ricercare strade di pace sembrano rilanciare una logica di contrapposizione armata, militare e pericolosa. Per questo siamo per convocare una Nuova Assemblea allargata per ragionare insieme sulla proposta della costituzione del Comitato Territoriale e sulle future iniziative sul territorio”.
Ordine del giorno:
Costituzione del Coordinamento territoriale per la pace in Ucraina ed in Europa
Tavola della Pace chiede di estendere l’invito a tutte le persone, gruppi e associazioni che ritenete possano essere interessate.