“Ariva i Barbari”: a Crema uno spettacolo di teatro canzone dedicato ai più deboli
Venerdì 21 febbraio 2025, alle ore 21, il Teatro Oratorio San Bernardino di Crema ospiterà “Ariva i Barbari”, uno spettacolo di teatro canzone che intreccia monologhi e brani musicali per raccontare le vicende del mondo dal punto di vista dei più deboli.
Protagonisti della serata saranno Fausto Lazzarí, che interpreterà i monologhi, e Michele Trogu, che curerà la parte musicale. La produzione artistica è arricchita dagli arrangiamenti di Claudio De Micheli, dalla scenotecnica e voce fuori campo di Francesco Rossetti, e dalla regia di Tarcisio Raimondi e Fausto Lazzarí.
L’evento è organizzato dal Comitato Zero Barriere Crema, con il patrocinio del Comune di Crema, ed è inserito nell’ambito de La Trama dei Diritti. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria: è possibile riservare un posto telefonando o inviando un messaggio WhatsApp al 346 62 82 892, fino a esaurimento posti.
Un’occasione unica per vivere un’esperienza teatrale intensa e riflessiva, all’insegna dell’arte e dell’impegno sociale.
L’evento approfondisce il Goal 10: Ridurre le disuguaglianze dell’Agenda 2030.