Camminiamo insieme verso l’inclusione: torna la camminata per la consapevolezza sull’autismo
Come ogni anno, l’associazione Stelle sulla Terra O.d.V. è lieta di annunciare la quarta edizione della camminata inclusiva per promuovere la consapevolezza sull’autismo.
L’evento, aperto a tutti, inclusi passeggini e carrozzine, si terrà domenica 30 marzo 2025 a Martignana di Po. Il ritrovo è fissato per le ore 10:30 presso il campo sportivo, mentre la partenza della camminata “CAMMINIAMO inSIEME” è prevista per le 11:00. Il percorso sarà circolare e terminerà alle 12:30 sempre presso il campo sportivo.
Durante il tragitto, i partecipanti potranno godere di momenti di musica e animazione, rendendo l’esperienza coinvolgente e divertente per tutti. All’arrivo sarà aperto il servizio bar e cucina, con la possibilità di pranzare insieme. Inoltre, nel pomeriggio si svolgeranno diversi laboratori dedicati a grandi e piccoli.
La camminata inclusiva rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare la comunità sull’autismo, promuovendo valori di inclusione e condivisione in un ambiente accogliente e festoso.
La quota di partecipazione è di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini fino a 12 anni. Ad ogni partecipante verrà consegnato un gadget in omaggio. I minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto.
L’evento è organizzato da Stelle sulla Terra O.d.V. con il patrocinio del Comune di Martignana di Po e in collaborazione con la Pro Loco locale. L’evento è organizzato nell’ambito de La Trama dei Diritti promossa da CSV Lombardia Sud ETS.
Per informazioni e iscrizioni: @Stellesullaterracasalmaggiore info@stellesullaterraodv.org 329 696 5256.