Cena solidale con la Palestina all’Arci Bassa Gussola (CR)
Il 24 Marzo 2024, all’ArciBassa Gussola (Cremona) si terrà una Cena a sostegno del popolo Palestinese, organizzata da collettivo Onda Queer, Associazione La Luce Al Nour, Cooperativa Equo e solidale Nonsolonoi di Casalmaggiore, il movimento pro Palestina Cremona4Palestine.
Il ricavato della serata verrà donato alla ONG Parc Palestina: nei territori palestinesi occupati da Israele, PARC e il suo braccio commerciale Al Reef promuovono la cultura della convivenza nel rispetto, lo sviluppo rurale e l’emancipazione femminile attraverso formazione e lavoro.
Il ritrovo è per le ore 18 e, dalle 18.30, si condividerà il momento dell’Iftar. L’iftar è il momento della giornata in cui si interrompe il digiuno previsto dal Ramadan, con un piccolo buffet di dolci e non, un momento di condivisione, confronto e comunità. A seguire ci sarà modo per un breve dibattito sulle tematiche palestinesi e per chi volesse ci saranno spazi idonei per pregare.
Dalle ore 20.00 inizierà la cena, a base di piatti della tradizione culinaria palestinese.
Conferma obbligatoria entro il 20 Marzo contattando uno dei due numeri (Khloud o Laura) preferibilmente via SMS o Whatsapp, specificando il numero di persone ed eventuali intolleranze o allergie alimentari.