Classicamente Africa: musica, immagini, danza
Suoni, gesti, movimenti, immagini, suggestioni. Tutto questo sarà “Classicamente Africa”, concerto del Liceo Musicale “A.Stradivari” ispirato alle fotografie scattate nel continente nero dal medico cremonese Enrico Madini che si terrà sabato 17 marzo, alle ore 21 nell’Auditorium di Teatrodanza (realizzato con il contributo della Fondazione Comunitaria). L’evento sarà arricchito dalle coreografie della Compagnia PosainOpera Ballet diretto da Paola Posa.
La serata sarà una carrellata di testimonianze di vite lontane raccontate dalla forza, dall’energia e dalla passione di giovani musicisti che si sono lasciati emozionare dal libro “Frammenti d’Africa” che Madini ha realizzato di ritorno dal suo viaggio tra le popolazioni dell’Etiopia del Sud e che sarà possibile acquistare durante l’evento.
I concertisti saranno: Alexandru Anghel, Margherita Ceruti, Marianna Lanzanova, Caterina Madini, Martina Madini, Marco Mauro Moruzzi, Monica Righi, Eleonora Zappa. Con la partecipazione di: Ilaria Abruzzi, Davide Moneta, Lorenzo Marvin Piovani, e del professore Filippo Salerno.
Costo ingresso 10 euro, l’incasso verrà devoluto alla Onlus Barjo Imè, fondata da Giovanni Miceli che si occupa di garantire l’accesso all’acqua e sostegno all’istruzione in tre villaggi Hamer nell’Etiopia del Sud.
Prevendita biglietti: Teatrodanza, via Magazzini Generali 1, Cremona. Tel. 0372-027044