Corri CRI Colors il 15 settembre
Domenica 15 settembre prende il via la terza edizione della Corri CRI Colors organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Cremona. La partenza e l’arrivo della corsa non competitiva di 5 km avverranno in Largo Boccaccino. Lo start alle 10.00, mentre la fine è prevista per le ore 12.30 circa. La corsa è aperta a chiunque voglia socializzare e divertirsi: famiglie, bambini, persone diversamente abili, tutti sono i benvenuti. «Nonostante amiamo molto gli animali – specificano gli organizzatori -, la loro compagnia non è purtroppo permessa».
Questo il percorso della corsa: Largo Boccaccino (partenza) – C.so XX Settembre – C.so Vacchelli – Piazza IV Novembre – Via G. Pedone – Via Manini – Via A. Melone – Via Larga – Via Cadore – Via del Sale – Via Vecchia – Via dei Classici – Via Navaroli – Viale Po – C.so Vittorio Emanuele – Via Monteverdi – P.zza Marconi – Via Bell’Aspa – Via Platina – Largo Boccaccino (arrivo).
Lungo il percorso, ad ogni chilometro, il serpentone dei partecipanti attraverserà le postazioni da cui i volontari CRI lanceranno polveri dai toni vivacissimi, per rendere il raggiungimento del traguardo una vera festa in technicolor. La sicurezza è garantita, poiché i pigmenti utilizzati sono certificati anallergici, lavabili, commestibili, 100% naturali, realizzati con talco e coloranti naturali, già testati in Italia in altre numerose manifestazioni.
Dato il fine solidaristico dell’iniziativa, i ricavati saranno interamente destinati all’acquisto di materiale utile a supportare le attività che svolgiamo quotidianamente sul territorio.
Una buona azione divertendosi in compagnia, alla quale è possibile iscriversi presso:
- Tutto di Corsa: via Castelleone n°36 Cremona
- Caffè in Piazza: Piazza Stradivari n°10 Cremona
- Fratello Sole: Via Mercatello, 9 Cremona
- CMP: Corso Campi, 64 Cremona
- Bar Nuovo Sole, Viale Po, 21 Cremona
Per eventuali necessità di informazioni è attivo l’indirizzo email: corricricolors@gmail.com
Sono molteplici e variegate le realtà che hanno dato la disponibilità a diventare partner della Croce Rossa di Cremona per la realizzazione dell’evento e per la raccolta delle iscrizioni.
Oleificio Zucchi, Lloyds Farmacie, Sport Specialist, Barilla, Corazzi Fibre, Vinicola Decordi, Salumificio Pirolo e Alvergna hanno contribuito alla realizzazione dei pacchi gara mentre Serfin, Eurotecno e CMT Triachini snc hanno contribuito all’acquisto di materiale utile per la corsa.