Cremona for Rojava
“Cremona For Rojava – Suoni Parole Visioni di Pace e Solidarietà con i Popoli del Medioriente”: questo il titolo della nuova iniziativa proposta per la serata di venerdì 7 febbraio al Teatro Monteverdi di via Dante a Cremona dalla rete cremonese di attivisti/e pacifisti e solidali, per il soccorso umanitario alle popolazioni civili vittime della guerra e la solidarietà internazionale alla Confederazione democratica e multietnica nel Nord-Est della Siria, sotto l’attacco dell’offensiva militare scatenata dal regime di Erdogan.
Una vera e propria serata-benefit articolata in un intenso concerto/reading di Artisti Cremonesi a sostegno della raccolta-fondi per le attività di soccorso e assistenza alle persone e ai popoli colpiti, realizzate nei campi profughi e nelle comunità locali del Rojava dalla Mezzaluna Rossa Kurda Onlus.
Nel corso dell’evento verranno illustrate le azioni solidali sul campo e i progetti specificamente rivolti a bambini e donne vittime della guerra di invasione e delle persecuzioni agite dall’esercito turco e dai mercenari jihadisti contro le diverse minoranze etniche e religiose conviventi nella regione che hanno dato vita all’originale esperienza di autogoverno comunitario.
L’ingresso all’evento è libero, i contributi solidali volontari dei partecipanti verranno interamente devoluti agli aiuti umanitari.
Questo il programma completo:
– h.21:00 | AKSAK PROJECT Etno-World Ensemble
Viaggio Sonoro dal Mediterraneo al Medioriente
– h.21:40 | I GIORNI CANTATI
Canti Popolari di Vita e di Lotta
– h.22:00 | AMARA TERRA TRIO
Folk Meticcio Contemporaneo
– h.22:30 | FREY
Canzoni al Femminile da “Baci nel Vento”
– h.23:00 | LA SCAPIGLIATURA
Passioni d’Autore per Amori Scapigliati
– h.23:30 | ZAYMAN Jazz&Funk Hip-Hop
Rabbie e Sogni di Gioventù Ribelle
nel corso dell’intera serata: “IO VADO, MADRE…” Lettere all’Umanità dalle Donne di Rojava – DANIELA COELLI, Voce Recitante
Per informazioni e adesioni: cremonaxrojava@libero.it