Disabilità: spettacolo a Soncino
Compagnia Piccola Bottega del Teatro sociale di LAE società cooperativa sociale onlus presenta “Siediti accando a me… C’è un tempo per ogni cosa, ogni cosa ha il suo tempo”, con la regia di Max Bozzoni venerdi 13 ottobre 2017 ore 20.45 nella Filanda di Soncino. Ingresso libero.
Nell’ambito della 18° edizione di Volontariato In Festa (terzo appuntamento) questo spettacolo teatrale è proposto da gruppo Oltre la Porta, Gruppo H Quartiere Brolo onlus e InChiostro cooperativa con il patrocinio del Comune di Soncino.
Sul palco ragazzi speciali, di disabilità diverse, dall’autismo a ritardo cognitivo. Tempo e ritmo sono le parole che contraddistinguono il tema dello spettacolo; le azioni che riempiono il nostro tempo, scandiscono lo scorrere della giornata, vissuta da ciascuno con il proprio ritmo.
La consapevolezza che ciascuno di noi vive in modo soggettivo il proprio rapporto con il tempo, per vivere il quotidiano, per relazionarsi con gli altri, per ascoltare le proprie emozioni, rendono ciascuno di noi parte di un insieme dove ciascuno ascolta il proprio ritmo, che a volte combacia con quello degli altri, a volte è più lento o più veloce. Imparare a dare il giusto tempo alle cose, per meglio apprezzare i gesti , le immagini, i suoni, i colori della vita.