Don Colmegna a Cremona per la campagna “Ero Straniero”
La campagna “Ero straniero. L’umanità che fa bene” promuove una legge d’iniziativa popolare per superare la legge Bossi-FIni e vincere la sfida dell’immigrazione, puntando su accoglienza, lavoro e inclusione. La proposta è stata sottoscritta anche da 60 sindaci, tra i quali il sindaco di Cremona Galimberti.
A Cremona due importanti appuntamenti:
- Giovedì 21 settembre alle ore 17:00 presso Auditorium Acli di piazza D. Luzzara 1 l’intervento di uno dei promotori nazionali don VIRGINIO COLMEGNA, presidente della Fondazione Casa della Carità di Milano.
- Domenica 24 settembre alla Festa del Volontariato un banchetto dedicato all’informazione e alla raccolta di firme.
A Cremona il comitato promotore è composto da: Acli Provinciali, Arci Cremona, Articolo 32, Asgi, Associazione Immigrati Cittadini, Associazione Donne Senza Frontiere, Caritas Cremonese, Cisvol, Forum Provinciale Terzo Settore, Cooperativa Nazareth, Git Banca Etica, Cooperativa Nonsolonoi, Legambiente, Libera, Movimento Federalista Europeo, Coordinamento Democrazia Costituzionale.
Sarà possibile firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare “Ero straniero” per raggiungere l’obiettivo delle 50.000 firme. A Cremona presso SpazioComune di piazza Stradivari è possibile firmare la proposta di legge. Portare la carta di identità.