Festival Internazionale del Documentario Urbano e del Cinema Ambientalista
Dopo il successo del primo FIDUCIA FESTIVAL, in cui sono stati proiettati ventidue film, SOMS APS sta raccogliendo le opere per la seconda edizione. I film dovranno avere una durata minima di 30 minuti ed essere stati realizzati dopo il primo gennaio 2018; possono essere sia di finzione che documentari. Il tema del festival riguarda il cambiamento climatico e la vita nelle città. La selezione si chiuderà il 18 luglio. Info, dettagli e regolamento sul sito https://www.fiduciafestival.it/
Uno dei grandi temi da sviluppare e su cui focalizzare l’attenzione del pubblico nel presente in cui viviamo è sicuramente quello del rispetto dell’ambiente e delle soluzioni per far fronte a una deriva inquinante letale per il nostro pianeta e per le specie che insieme a noi lo abitano. Per questo abbiamo pensato di organizzare il Festival Internazionale del Documentario Urbano e del Cinema Ambientalista (F.I.D.U.CI.A.), in questo modo sarà possibile veicolare tematiche green e sensibilizzare il pubblico al rispetto dell’ambiente, facendo conoscere ai cittadini soluzioni o esigenze eterogenee provenienti da tutto il mondo.
FIDUCIA Festival è parte della Trama dei Diritti lo spazio culturale promosso da CSV Lombardia Sud aperto a tutte le organizzazioni che si riconoscono come parte di un sistema di enti e realtà impegnate nella costruzione della cultura dei diritti, attraverso un approccio integrato indicato dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.