Fiducia Festival con SOMS 1908: fino al 18 luglio la presentazione delle opere cinematografiche
L’Associazione SOMS 1908 (Società Operaia di Mutuo Soccorso di Torre de’ Picenardi – CR) ha programmato la realizzazione del Festival Internazionale del Documentario Urbano e del Cinema Ambientalista (Fi.Du.Cia.) allo scopo di favorire la conoscenza e la divulgazione del cinema internazionale in ogni sua forma d’arte.
La rassegna si propone, in particolare, di valorizzare il documentario urbano e ambientale, con l’obiettivo di offrire uno sguardo libero e indipendente sulle trasformazioni sociali, umane ed ecologiche e diventare spazio di riflessione della contemporaneità. Il Festival si caratterizza come manifestazione competitiva per produzioni italiane ed internazionali, con la finalità di stimolare e promuovere la cinematografia nelle fasce più giovani e diffondere le opere di nuovi cineasti caratterizzati da una propria originalità di stile e contenuti.
Fino al 18 luglio 2022 è possibile segnalare film e documentari di durata maggiore a 30 minuti, per mostrare la differenza tra i progetti prodotti prima e dopo la pandemia saranno accolti film e documentari risalenti a non più di 5 anni fa (1° gennaio 2017); i vincitori saranno indicati nel mese di settembre 2022.
Sul sito https://www.fiduciafestival.it/festival/ sono disponibili regolamento e modalità di partecipazione
Per informazioni:
cell (+39) 346 3570030,