Il 10 giugno in scena il Carrozzone degli Artisti
Lo spettacolo Esprimi un desiderio del Carrozzone degli artisti arriva a Cremona domenica 10 giugno, grazie all’iniziativa organizzata dal CODIS (Coordinamento Disabilità di Cremona) e supportata dalla Cooperativa Agropolis, AICS, Anffas Cremona Onlus, Di.Di.a.psi, Forum del Terzo Settore di Cremona e del Cremonese, Go On, La Tartaruga Onlus e UICI Cremona, che permetterà ai cittadini, dalle ore 16 in poi, di partecipare alla creazione e successiva rappresentazione di uno spettacolo di teatro viaggiante.
Il progetto Il Carrozzone degli artisti vuole realizzare uno spettacolo di teatro integrato messo in scena da attori con e senza disabilità che viaggiano con un carrozzone trainato da due cavalli, attraversando, tappa dopo tappa, i territori dei Comuni e domenica 10 giugno arriva a Cremona.
Le attività dello spettacolo saranno laboratori di teatro e laboratori con i bambini/e . Il carrozzone partirà alle ore 16 da Porta Romana, e da lì grandi e piccoli potranno accompagnare a piedi questo veicolo trainato dai cavalli che riprende la tradizione dei giullari medioevali che giravano i nostri paesi per raccontare le storie di altri luoghi
Una volta arrivati in Cortile Federico II, dalle 17 alle 18 gli attori e operatori della compagnia realizzeranno un laboratorio di teatro integrato gratuito al quale chiunque potrà partecipare e che vedrà coinvolti persone con e senza disabilità.
Sarà alle 20.30, nella cornice di Cortile Federico II quando verrà messo in scena lo spettacolo “Esprimi un desiderio”.
L’iniziativa è resa possibile grazie al patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e la partecipazione è libera.