“Io dopo di te” – Percorso di condivisione per chi ha perso una persona cara a Crema
Perdere una persona cara è un’esperienza dolorosa e spesso difficile da accettare. Il proprio equilibrio viene stravolto e sembra impossibile trovare un modo per andare avanti.
All’interno del progetto Eco@Transizioni Sociali, curato da Fondazione Benefattori Cremaschi, in partnership con AUSER, AIMA, Tartaruga, il Consultorio familiare diocesano Insieme propone il percorso “Io dopo di te”, pensato per aiutare le persone a condividere la propria esperienza e le proprie emozioni all’interno di un gruppo. L’obiettivo è quello di trovare insieme nuove strategie per provare a dare un senso a quanto accaduto e costruire un nuovo equilibrio.
Conduttori formati accompagneranno la condivisione di esperienze, fatiche e risorse, in modo delicato, rispettoso e anche ‘leggero’.
Il percorso sarà presentato giovedì 19 Gennaio alle ore 21:00 presso il Consultorio Insieme, situato in via Carlo Urbino 23 (non 23A) a Crema. La serata di presentazione introdurrà il percorso con alcuni stimoli piacevoli, quali ad esempio la lettura di poesie.
Scegliere di partecipare significa offrire a sé stessi la possibilità di un tempo di cura e di un luogo di condivisione. La partecipazione è gratuita e per iscriversi è sufficiente segnalare il proprio interesse alla mail info@consultorioinsieme.it