La chiusura dell’Amministrazione di Sostegno e gli atti conseguenti
Giovedì 3 ottobre dalle 17 alle 19 si tiene presso la sede di Anffas Cremona Onlus (Via Gioconda, 5 – Parco del Vecchio Passeggio) un nuovo incontro gratuito sul tema dell’amministratore di sostegno, che ha come titolo La chiusura dell’Amministrazione di Sostegno e gli atti conseguenti e che sarà condotto da Giorgio Rampi, Amministratore di Sostegno e volontario Anffas Cremona Onlus presso l’URP del Tribunale di Cremona.
Questi incontri, organizzati dall’Ufficio di Protezione Giuridica dell’ASST di Cremona, grazie alla collaborazione della “Rete AdS Cremona” mirano a supportare sia gli amministratori di sostegno che i tutor nominati nello svolgimento pratico del loro incarico, creando un luogo di confronto e di scambio informativo in materia di protezione di giuridica.
L’amministratore di sostegno è una figura nominata dal Giudice Tutelare del tribunale di residenza che ha l’importante finalità di tutelare, “con la minore limitazione possibile della capacità di agire”, le persone prive in tutto o in parte di autonomia, nell’espletamento delle funzioni della vita quotidiana, mediante interventi di sostegno temporaneo o permanente. L’amministratore di sostegno si affianca agli altri Istituti di protezione giuridica presenti nel Codice Civile quali l’inabilitazione e l’interdizione.
Per avere più informazioni è possibile contattare Anffas Cremona Onlus al tel. 0372 26612 oppure con una mail all’indirizzo comunicazione@paolomorbianffas.it