L’Agro ai Giovani
In seno alla cooperativa Agropolis nasce uno spazio sociale dedicato ai giovani cremonesi per valorizzare la creatività della città di Cremona e le risorse locali. Venerdi 25 maggio, aperitivo dalle 18.00 e poi via per tutta la sera fino all’1:30 alla Cascina Marasco di Cavatigozzi
Agropolis opera nel settore della disabilità da ben 28 anni. Sin dalla nascita si è sempre impegnata sul piano educativo e formativo in azioni di sostegno a favore delle persone diversamente abili e delle loro famiglie. La cooperativa sta inoltre sviluppando il progetto AGRO 05, uno spazio dedicato alla supervisione e diagnostica di disturbi del neurosviluppo in bambini dagli 0 ai 5 anni in un ambiente ecologico quale è la cascina Marasco.
«Siamo un gruppo di ragazzi fedelissimi che, dopo anni di onorata militanza in cucina e servizio ai tavoli nelle feste ed eventi di cui vi abbiamo parlato, vogliono fare di più – spiegano loro. Creare uno spazio sociale dedicato a noi giovani cremonesi, costruito da noi cremonesi, per valorizzare la creatività della nostra città e le risorse locali. Con il dichiarato obiettivo di dimostrare che noi giovani possiamo fare tanto bene per gente che ne ha bisogno utilizzando musica, cibo, birre, arte, giochi e sorrisi. Abbiamo tante idee che si sono concretizzate. Sarà una festa vera! Siamo già in tanti (cuochi, musicisti, pittori e volontari) e crediamo nel progetto per noi, per Cremona ma soprattutto per i ragazzi di Agropolis. Mancate solo voi, il vostro stomaco, le vostre orecchie, il vostro fegato, il vostro cuore. Facciamo vedere che sappiamo divertirci con lo sguardo aperto verso il prossimo!».