Marcia Ludico Motoria a Crema: Un Evento per Tutti con La Tartaruga Crema OdV
Crema si prepara ad accogliere una marcia ludico motoria con ritrovo in Piazza Duomo e partenza fissata per il 14 aprile alle ore 9:30. L’evento offre percorsi adatti a tutti, con distanze di 1 km, 5 km e 11,6 km ed è organizzata da La Tartaruga Crema OdV.
La Tartaruga è un’organizzazione di volontariato nata per sostenere le persone affette da Parkinson e da disturbi del movimento e i loro familiari. L’incasso della manifestazione, tolte le spese di realizzazione, verrà impiegato dalla nostra Associazione LA TARTARUGA CREMA ODV a favore dei propri soci per la Fisioterapia e per un supporto Psicologico rivolto sia ai pazienti che ai familiari.
La Tartaruga utilizza strumenti per la diffusione di informazioni sulla malattia sia rivolte ai malati che ai familiari, agli operatori ed ai cittadini, realizza e favorire la realizzazione di attività psicologiche, riabilitative e ricreative. Inoltre promuove e organizza studi, dibattiti e convegni sulle tematiche riguardanti tale patologia, contribuisce alla formazione, alla sensibilizzazione e all’aggiornamento di operatori e volontari, organizza momenti di socializzazione rivolti ai malati e familiari per stringere nuove amicizie, vincere l’isolamento e la solitudine.
La partecipazione alla marcia richiede un contributo di € 10,00, che include una maglia tecnica e un pettorale. Si ricorda che questi benefit sono garantiti solo ai primi 600 iscritti e a coloro che saranno presenti alla manifestazione.
L’evento è supportato da S.I.PE., Reale Mutua Reale Group Agenzia di Crema, Lumson Cosmetic Packaging Industries, BCC Cremasca e Mantovana Gruppo BCC Iccrea, coim.