‘Meno soli più solidali’ a San Vitale
Sabato 7 dicembre alle ore 10.00 al Centro Culturale San Vitale di Piazza S.Angelo 1 a Cremona, torna la Festa del Volontariato 2019 con l’evento ‘MENO SOLI PIU’ SOLIDALI’ che prevede momenti di animazioni sul tema dei diritti. Organizzato da CSV Lombardia Sud, Comune di Cremona , Forum Terzo Settore, in collaborazione con le organizzazioni partecipanti alla XXVIII Festa del Volontariato si svolge nell’ambito del Festival dei Diritti 2019.
Programma
Ore 10:15 LA MIA VITA NON E’ STATA UNA SCALA DI CRISTALLO
recital a cura di Donne Senza Frontiere in rappresentanza della più ampia progettualità ideata per la FV 2019 con Gruppo Articolo 32 e A.I.D.A.
Ore 10.45 IL PREZZO DI UN SOGNO
Attraverso il fumetto, ragazzi rifugiati raccontano le aspettative, i sogni e le esperienze vissute del loro viaggio. A cura di CSV Lombardia Sud–Cremona, Centro Fumetto A. Pazienza, Coop. Nazareth/ Centro Giona, Centro Interculturale Mondinsieme.
Ore 11.15 L’AGENDA 2030 IN LINGUAGGIO FACILE DA LEGGERE E DA CAPIRE
La Cooperativa Sociale Ventaglio Blu e Anffas Cremona Onlus presentano il laboratorio di traduzione al linguaggio facile da leggere e da capire dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Ore 11.30 LE PAROLE PERDUTE, LE PAROLE RITROVATE
Lettura di brani di Alda Merini su musiche a tema di Fabrizio De Andrè. A cura di Come Together Onlus, Go On ODV, Di.Di.A.Psi.
Ore 12.00 conclusione
Conduce l’appuntamento Maria Piccio, coordinatrice Area Cultura di CSV Lombardia Sud