One Day in Africa, la mostra
Il 6 dicembre alle ore 18.00, nell’ambito del Festival dei Diritti 2019, si tiene l’inaugurazione della mostra fotografica One Day in Africa – Ventiquattro ore nella vita del continente vero, presso il Centro Culturale San Vitale (Piazza Sant’Angelo, 1). All’appuntamento sarà presente Marco Trovato, direttore editoriale di Africa rivista, reporter e curatore della mostra.
La mostra raccoglie 45 immagini realizzate da reporter affermati e fotografi emergenti alle prese con la quotidianità di un continente in perenne fibrillazione. Le fotografie sono esposte secondo l’orario in cui sono state scattate – dalle prime luci dell’alba fino a notte fonda – per ricostruire idealmente una giornata densa di vita, trascorsa alla scoperta di località e genti distanti tra loro migliaia di chilometri ma accomunati dalla stessa vibrante energia.
L’iniziativa è promossa dal Centro Interculturale Mondinsieme (Comune di Cremona) nell’ambito del Festival dei Diritti 2019, in collaborazione con Amici dei Padri Bianchi Onlus e CSV Lombardia Sud.
La mostra resterà visibile fino all’11 dicembre, l’ingresso è libero e gratuito.