Primi appuntamenti 2025 con la Tavola della Pace di Cremona
In occasione del 135° anniversario della nascita di don Primo Mazzolari, la Tavola della Pace annuncia due incontri a Cremona:
Sabato 11 gennaio 2025 ore 16
Biblioteca del Centro pastorale Via S. Antonio del Fuoco 9/a
Presentazione del libro di don Antonio Agnelli
“IL VIVENTE, I POVERI, LA PACE”
Profezia e modernità di Primo Mazzolari
Domenica 12 gennaio 2025 ore 16
Ritrovo presso la parrocchia del Boschetto, Cremona
Visita alla cascina San Colombano dove Primo Mazzolari è nato nel 1890
“APRIRE LA PORTA ALLA PACE”
Nell’anno giubilare la porta più importante da aprire, sia per i credenti che per i non credenti, dovrebbe essere quella della pace. Perché non avviene? Oppure: come farla aprire?
Aderiscono alla Tavola della Pace di Cremona: ACLI Provinciali, Amici di Emmaus, Amnesty International gruppo 288, ANPI provinciale, ARCI Cremona, ARCI Bassa, ARCYGAY “La Rocca” Cremona, Associazione Latinoamericana, Associazione 25 Aprile, Auser Provinciale, Banca del Tempo, Caritas Diocesana, CGIL, CISL, Comitato Casalasco per la Pace, Donne senza Frontiere, Forum per la pace e il diritto dei popoli “Don Primo Mazzolari”, Forum Provinciale del Terzo Settore, Gruppo Articolo 32, Immigrati Cittadini, Lega di Cultura di Piadena, Legambiente Circolo “Vedo Verde” Cremona, Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie – coordinamento provinciale, Movimento Federalista Europeo, Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, Non Solo Noi Coop. Soc., Pax Christi, Rete Donne LAB Odv, UISP Cremona.
Info e contatti:
Tavola della Pace di Cremona
Tel. 0372 26548 – Email tavoladellapacecremona@gmail.com
https://www.facebook.com/TavolaDellaPaceDiCremona