Registri provinciali: iscrizione entro il 30 giugno
La Provincia di Cremona fa sapere che le associazioni e le organizzazioni di volontariato iscritte ai rispettivi Registri hanno l’obbligo di compilare con decorrenza dal 5 maggio 2018 e si concluderà, senza alcuna proroga, il 30 giugno 2018, l’apposito questionario sul mantenimento dei requisiti d’iscrizione e sull’attività svolta nell’anno precedente, comprensivo del rendiconto economico-finanziario.
Tale scheda è da compilarsi esclusivamente on-line, collegandosi al sito http://www.registriassociazioni.servizirl.it
Per l’accesso alla scheda on-line occorre inserire le proprie credenziali (username e password) assegnate dal sistema.
Al termine della compilazione della scheda, alla Provincia di Cremona deve essere trasmessa solo l’autocertificazione di mantenimento dei requisiti di iscrizione che si genera automaticamente dopo la completa e corretta compilazione della Scheda stessa e dopo avere effettuato la relativa “Richiesta di validazione”.
La trasmissione dell’autocertificazione, insieme al documento di identità del legale rappresentante, potrà avvenire mediante:
- posta certificata all’indirizzo protocollo@provincia.cr.it
- raccomandata con ricevuta di ritorno
- fax con ricevuta di spedizione al numero 0372 406340
- direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Corso Vittorio Emanuele II, n. 17 (orario di apertura al pubblico a Cremona: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30; il mercoledì, orario continuato dalle ore 9.00 alle 16.30).
In caso di problemi tecnici del sistema (accesso al servizio, corretta visualizzazione delle pagine, salvataggio dei dati, ecc.) è possibile ottenere assistenza inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: spoc_voloasso@lispa.it.
Il Servizio Programmazione, valutazione e politiche sociali (referente: dr. Marco Diamanti tel. 0372.406.258) è a disposizione per ogni eventuale informazione o chiarimento.