Servizio Civile con Unione Ciechi
È stato pubblicato, sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, il bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da avviare al servizio civile. Quest’anno l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS offre complessivamente 993 posti in 7 progetti da realizzarsi su tutto il territorio nazionale Italia. In particolare per la provincia di Cremona 4 operatori volontari suddivisi in 2 progetti.
I progetti hanno la durata di 12 mesi e una modalità d’impiego che prevede un massimo di 25 ore di servizio settimanale. Possono presentare domanda per il bando volontari i giovani tra i 18 e i 28 anni (cittadini italiani / cittadini di un altro Paese dell’Unione Europea / cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia) presentando domanda, esclusivamente in modalità online, tramite SPID (1), accedendo al sito internet https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.
I giovani che saranno selezionati per partecipare al Servizio Civile Universale per il Bando 2021 presso le sedi dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti avranno diritto a:
firmare un contratto di servizio con il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e ricevere un trattamento economico pari a 444,30 euro al mese
partecipare a 120 ore di formazione complessiva suddivisa in formazione generale e formazione specifica
Per avere tutte le informazioni necessarie per partecipare al bando in uno dei progetti dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, e consultare le sintesi dei progetti, visita il nostro sito internet www.uici.it nella sezione “Servizio Civile Universale”.
Scarica la scheda dell’Unione Ciechi per maggiori informazioni
Scopri tutto sul Servizio civile e sulle opportunità di quest’anno