Servizio Civile Universale presso l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
La U.I.C.I. Indice una selezione per un/una giovane da impiegare sul territorio della provincia di Cremona in ottemperanza al Bando per la selezione di 756 operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili di cui all’art. 1 della legge n. 288/2002 e all’art. 40 della legge n. 289/2002.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda On Line” (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 15,00 del 30 Luglio 2021.
Nel sito della Sede Centrale UICI, www.uiciechi.it, è possibile consultare la scheda sintetica di progetto, della sezione territoriale di Cremona, inserita nel bando.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cremona tel 0372/23553 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il mercoledì dalle ore 9 alle ore 17 (orario continuato).
Si ricorda che per presentare la domanda è necessario:
- lo Spid, se sei un cittadino italiano residente in Italia o all’estero (qui le istruzioni per richiedere lo SPID https://www.spid.gov.it/richiedi-spid);
- le credenziali da richiedere al Dipartimento, se sei un cittadino di un Paese appartenente all’Unione europea o uno straniero regolarmente soggiornante in Italia;
- un CV redatto sottoforma di autocertificazione (che riporta dunque la dicitura: “Il sottoscritto … ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute negli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 e consapevole delle conseguenze derivanti da dichiarazioni mendaci ai sensi dell’articolo 76 del predetto D.P.R. n° 445/2000, sotto la propria responsabilità, dichiara …”) con allegato il documento di identità.