“Sorella Pace. Sovvertiamo la guerra: Adesso!”: il 9 dicembre a Cremona incontro con il direttore di Avvenire
Sarà il direttore del quotidiano Avvenire, Marco Tarquinio, ad aprire nel pomeriggio di venerdì 9 dicembre a Cremona il percorso “Insieme, sulla strada della Pace”. Un itinerario pensato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e il lavoro per richiamare l’attenzione sul tema della pace e valorizzare sul territorio la 56a Giornata mondiale per la pace, che si celebrerà il 1° gennaio 2023 nel difficile attuale contesto internazionale, segnato da guerre e violenze.
L’itinerariointende offrire un’occasione di approfondimento sui temi della pace attraverso momenti pubblici di riflessione, insieme a occasioni comunitarie di preghiera. Un cammino che si articolerà tra i mesi di dicembre e gennaio valorizzando anche appuntamenti tradizionali, quali quelli da anni promossi a Cremona dalla Fondazione Mazzolari e dagli scout adulti del Masci. Al progetto hanno aderito anche altre associazioni e gruppi, quali le Acli, l’Azione Cattolica, Comunione e Liberazione, Pax Christi e Tavola della pace di Cremona insieme anche a quella dell’Oglio Po».
Primo appuntamento sarà venerdì 9 dicembre alle 18 al Centro pastorale diocesano di Cremona (via S. Antonio del Fuoco 9A), dove il direttore di Avvenire Marco Tarquinio offrirà una riflessione sul tema “Sorella Pace – Sovvertiamo la guerra: Adesso!”.