Tenda di Cristo annuncia il nuovo Civic Center
Grazie al Bando 2017 indetto dalla Fondazione Banco Popolare di Cremona, la Comunità Psicoergo-terapeutica Tenda di Cristo 2 una delle realtà dell’Associazione La Tenda di Cristo Onlus create da Padre Francesco Zambotti che si occupa di ragazzi con problemi di dipendenze, annuncia il nuovo Civic Center. Il Civic Center è stato realizzato recuperando un ambiente della struttura in precedenza adibito a sala lettura/riunioni. Ora è stato trasformato in un ambiente per scopi psico educativi e per tenere dei corsi di formazione, ma non solo.
Infatti la comunità ha desiderato che quest’area potesse diventare un centro civico. L’equipe di lavoro, coordinata da Luca Maffi, crede fortemente nella presenza all’interno del tessuto sociale e vuole creare delle nuove reti con enti e altre associazioni presenti sul territorio casalasco. Per questo motivo che desidera aprire lo spazio all’esterno.
«Grazie al contributo di Fondazione Banco Popolare di Cremona – spiegano – abbiamo potuto dotare l’ambiente della strumentazione multimediale e di altre strumentazioni utili in un’aula polivalente, è stato dotato di sistema di condizionamento e grazie alla collaborazione dei nostri ragazzi abbiamo reso questo ambiente accogliente e funzionale. Un altro doveroso ringraziamento va a Sara Ferrari in rappresentanza di CSV Lombardia Sud – Sede territoriale di Cremona – Casalmaggiore, che ci ha seguito nella stesura del progetto. Chi volesse utilizzare questo spazio può chiamare il numero 0375/91852 e chiedere del coordinatore Luca Maffi o inviare una mail a tenda2@latendadicristo.it».