Tornano i mercatini degli Amici di Emmaus
Da martedì 19 maggio hanno riaperto, secondo i soliti orari, i mercatini solidali dell’usato degli Amici di Emmaus, dopo oltre due mesi di chiusura imposta dall’emergenza coronavirus. Gradualmente riprenderà anche l’attività di raccolta di beni usati a domicilio.
«Per la nostra comunità – spiegano gli Amici di Emmaus – significherà il ritorno alla normalità e tornare a vivere del nostro lavoro che è ciò che ci rende autonomi e liberi da ogni condizionamento, ma soprattutto è ciò che aiuta le persone accolte a ritrovare la propria dignità uscendo da ogni logica di tipo assistenziale.Come più volte abbiamo ribadito, in Emmaus non ci sono persone assistite e persone che assistono, ma esseri umani che si sono incontrati per condividere un tratto di strada, aiutandosi reciprocamente. Abbiamo approfittato di questo lungo periodo di chiusura per sistemare e riordinare i mercatini di Piadena e Canove de’ Biazzi. Venite dunque a trovarci e a scoprire le nostre nuove proposte.
Naturalmente, dovranno essere rispettate tutte le norme igieniche e di sicurezza previste dalla normativa. Quindi si dovrà accedere ai mercatini indossando mascherina e guanti e mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro. Inoltre, le presenze dovranno essere contenute, perciò invitiamo a limitare l’ingresso ad una sola persona per nucleo familiare e a ridurre il tempo di permanenza all’interno dei mercatini. Come comprenderete, la salute di noi tutti rimane la priorità».
Per informazioni: https://amicidiemmaus.wordpress.com/