Uniti per la provincia di Cremona dona alla chirurgia una nuova strumentazione per interventi ad alta precisione e sempre meno invasivi
L’Ospedale di Cremona ha ricevuto una nuova piattaforma per la chirurgia endoviscerale. Con questa donazione, l’associazione Uniti per la Provincia di Cremona rinnova il proprio sostegno alla Chirurgia Generale, che grazie alle tecnologie di nuova generazione è in grado di effetuare interventi ad alta precisione e mininvasivi.
«Dopo la colonna laparoscopica, già ampiamente utilizzata per effettuare la chirurgia guidata dalla fluorescenza, la nuova piattaforma per la chirurgia endoscopica transanale (TEO) consente di rimuovere i tumori del retto senza asportare il tratto intestinale interessato», afferma Gian Luca Baiocchi, direttore della Chirurgia Generale all’Ospedale di Cremona. «È una strumentazione particolarmente importante, per un approccio chirurgico sempre più orientato verso un atteggiamento conservativo. Ringraziamo di cuore l’associazione Uniti per la Provincia di Cremona, che ancora una volta si dimostra particolarmente vicina e sensibile alle esigenze della nostra sanità e dei nostri pazienti».