Yoga e abilitazione con Argilla!
Argilla Associazione di Promozione Sociale – APS nasce nel novembre 2016 a Soncino, fondata da otto professionisti sanitari che mettono in comunione competenze, umanità ed entusiasmo per raggiungere come obiettivo primario l’inclusione delle persone con disabilità motoria, cognitiva e sociale attraverso formazione, eventi e progetti che permettano un incremento partecipativo, motivazionale e di benessere nelle persone con disabilità e nelle loro famiglie.
Nel mese di ottobre riprendono due progetti:
Il Progetto Argillati! è un piccolo gruppo di lavoro di abilitazione in cui persone con disabilità si incontrano e, con l’aiuto di un facilitatore, si confrontano circa la possibilità di perseguire obiettivi personali in ambito sociale o lavorativo. L’abilitazione si raggiunge partendo da una specifica analisi dell’attività e della storia della persona, e attraverso il confronto alla pari la persona sperimenta la ricchezza della condivisione delle emozioni e delle riflessioni, oltre alla possibilità di aiutare gli altri. Scopri di più sul progetto.
AbilitYoga è il corso di Yoga adattato per persone con disabilità. “Non esistono limitazioni per avvicinarsi allo Yoga, l’esperienza profonda di se stessi, le posizioni classiche hanno infinite varianti che si adattano alle possibilità di ciascuno. Sono sicura che questo corso di AbilitYoga di Argilla sarà una bella esperienza per tutti noi!” dice Daniela Generali, insegnate del corso, che con generosità e curiosità ha messo a disposizione la propria passione e competenze sull’antichissimo metodo dello Hatha Yoga. Scopri di più sul progetto.