Concorso di street art “Il futuro è green digitale”
L’Associazione DietroLaLavagna bandisce un concorso per la riqualificazione dei muri perimetrali di un parcheggio sito in Merate (LC) dal titolo:
“IL FUTURO È GREEN E DIGITALE – RISPETTIAMO LA NATURA CON IMMAGINI E PAROLE”
SCADENZA 10 APRILE ore 12:00
Il tema in breve
Integrare l’ambiente naturale – da preservare e fondamentale per la nostra sopravvivenza – con la trasformazione digitale dei processi di produzione e degli stili di vita che stanno caratterizzando l’attuale fase di transizione verso una nuova società sempre meno appannaggio del solo essere umano. La pervasività, sia della natura che delle tecnologie digitali, può trovare un punto di incontro non distruttivo?
Il tema vuole essere un “trait d’union” tra la natura, intesa in senso primordiale, e le tecnologie digitali che saranno fondamentali nella transizione al verde come prevede la strategia digitale del piano di ripresa “NextGeneratioEU” (https://ec.europa.eu/info/strategy/recovery-plan-europe_it#nextgenerationeu).
L’iniziativa si pone l’obiettivo di valorizzare il talento e la libera espressione artistica di giovani street artists, fra i 18 e i 35 anni, che siano residenti in Italia.
Saranno selezionati i 7 artisti singoli o gruppi (di massimo 3 artisti) che avranno presentato le proposte più originali e quelle maggiormente aderenti al tema proposto.
Ai selezionati sarà data la possibilità di realizzare le pitture murali e fra di essi verrà proclamato un vincitore a cui sarà assegnato un premio di 700€.
L’iscrizione al concorso è gratuita. Il materiale e quanto necessario per la realizzazione dell’opera verrà messo a disposizione dall’Associazione DietroLaLavagna.
Tutte le informazioni e la documentazione per l’iscrizione alla nostra pagina:
http://www.dietrolalavagna.it/2022/03/concorso-di-street-art-il-futuro-e-green-e-digitale/