Ecco cosa proporrà Banca del Tempo per la prima festa delle associazioni di Valmadrera
Domenica 11 giugno Banca del Tempo Valmadrera sarà presente alla prima festa delle associazioni di Valmadrera. La nostra associazione ha deciso di partecipare a qusta iniziativa perchè rappresenta un importante momento di collaborazione e dimostrazione di cosa può fare, l’associazionismo valmadrerese, che da oltre dieci anni desideravamo creare.
Vista l’opportunità, quindi, abbiamo deciso di proporre per quella occasione molte iniziative rivolte a tutte le fasce della nostra comunità.
Si parte alle 11.00, quando in collaborazione con l’ “Associazione Semplicemente Noi” animeremo un laboratorio di origami rivolto a tutti, ma con particolare attenzione ai più piccoli.
Seguiremo le istruzioni di Pietro Colombo, di Semplicemente Noi, per costruire rane e altri animali. Il laboratorio si svolgerà dalle 11.00 alle 12.30 e poi dalle 14.30 alle 15.30. Al termine, poi, ci lanceremo in agguerritissime gare di salto con le rane appena costruite e … vinca il migliore!
Alle 11.30 inaugurazione della mostra di Damiana Scandamarro: Sublimessenza.
Damiana Scandamarro è stata la più votata dai 166 visitatori che sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022 hanno affollato la mostra “La bellezza nel cuore”. L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’Accademia Internazionale di Arte Moderna di Lecco, e si è tenuto dal giorno 1 a venerdì 6 ottobre 2022 presso Villa Ciceri. La mostra di Damiana Scandamarro rimarrà aperta da domenica 11 fino a sabato 17 giugno con i seguenti orari: lunedì-venerdì 14.00-18.00; sabato 10.00-12.30.
Nel pomeriggio, per i bambini che non si sentono portati nel fare gli origami o hanno già la rana più forte per la corsa delle 15.30, costruiremo, assieme a Ofelia Dell’Oro e altri soci della BdT, coloratissimi tamburi magici utilizando materiali di riciclo.
Siccome riciclare per noi è una passione e il risparmio delle risorse naturali ci coinvolge molto alle 16.00 giocheremo con l’acqua in un laboratorio che insegnerà come muoverci veloci, ma con un occhio al risparmio idrico e … che vinca il migliore.
Ovviamente il gioco non poteva che chiamarsi “Il tempo dell’acqua” e sarà animato dal nostro socio Mattia Cesana.
Vi invitiamo a venire in gruppi di tre/quattro amici, sarà più divertente e sarete più veloci. Se non avete i compagni di gioco, non preoccupatevi, li troveremo insieme.
Se credete di essere troppo grandi per i giochi d’acqua, ma volete muovervi con dolcezza e armonia alle 16.00 dovete assolutamente partecipare al Qi Gong.
È questa una attività che realizziamo dal 2015 e da sempre riscuote molto gradimento. Fiorella Casartelli vi aspetta sul nostro prato. Ricordate che il Qi Gongi si fa scalzi, quindi portbte delle calze o un tappetino se non vi piace stare a piedi nudi sul nostro morbido prato.
Che dite, abbiamo messo in campo molte attività per la prima festa delle associazioni di Valmadrera? Vi aspettiamo per una giornata di divertimento e condivisione con Banca del Tempo Valmadrera.
Quando
11/06/2023 11:00
Dove
Piazza Mons. Citterio 11, Valmadrera
Per partecipare
Tutte le attività sono libere e gratuite, basta avere voglia di giocare, di vedere una bella mostra oppure di fare ginnastica con noi. Attività semplici adatte a tutte le fascie di età dal mattino alla sera.
Villa Ciceri è di fornte alla chiesa di S. Antonio a Valmadrera
Email: info@bdtvalmadrera.it
Telefono: 3714888060
Sito web: www.bdtvalmadrera.org
Social: https://www.facebook.com/bdtvalmadrera
Allegati
VOLANTINO-finale.WEB_-1