PIGIAMA RUN 2024 Lecco
Venerdì 20 settembre 2024, proprio all’ora del tramonto, 40 punti di incontro in altrettante città in tutta Italia si riempiranno di persone per la Pigiama Run, la corsa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che mette tutti in pigiama per mostrare vicinanza a chi è costretto a lunghe degenze ospedaliere.
In questa edizione 2024 la LILT Associazione Provinciale di Lecco APS partecipa per il secondo anno consecutivo all’iniziativa, patrocinata dai Comuni di Lecco, Merate, Casatenovo, Missaglia e Primaluna. L’appuntamento è alle ore 18.00, partenza alle ore 19.00 presso zona Palataurus, via Brodolini, 35 - raggiungibile anche con ferrovia, stazione Maggianico. Arrivo a Lecco in piazza Garibaldi percorrendo la ciclopedonale del lago e passando per i luoghi manzoniani (Pescarenico).
La LILT Provinciale di Lecco con la raccolta fondi dell’iniziativa vuole contribuire alla riqualificazione di un’area del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Merate dedicata alle Cure Palliative Pediatriche per tutta la Provincia di Lecco. L’obiettivo di questa attività è la presa in carico globale del bambino affetto da malattia inguaribile ad alta complessità e della sua famiglia, per cercare di garantire loro la miglior qualità di vita possibile. L’approccio non si limita infatti all’aspetto sanitario ma comprende anche quello sociale, psicologico, spirituale e include la cura dell’intero nucleo familiare. Per fare questo sono previste cure domiciliari, visite e prestazioni ospedaliere. Per rendere l’ambiente ospedaliero familiare e adeguato all’accoglienza di questi pazienti è stato predisposto un progetto di riqualificazione di un’area del reparto di Pediatria di Merate.
Quando
20/09/2024 18:00
Dove
LECCO
Per partecipare
Iscrizione in loco il giorno dell'evento oppure online
Email:
Telefono: 039 599623
Sito web: www.legatumorilecco.it
Social: https://www.instagram.com/liltlecco/
Allegati
volantino-nuovo-affiancato-1
CS-anteprima-Pigiama-Run-2
pigiama-run-2024-lecco