ATTIVITÀ EDUCATIVE CON LE SCUOLE DEL TERRITORIO IN BICICLETTA
L'associazione Fiab-Lecco Ciclabile cerca volontari e volontarie, maggiorenni, che siano disposti/disposte a supportare attività all'aperto che si svolgono sia nei cortili delle scuole primarie di Lecco sia sulle strade comuni e la ciclopedonale.
Requisito: possedere una bicicletta.
Ambito di attività
Ambiente, minori, educazione
Descrizione
Nei cortili delle scuole realizziamo circuiti con materiale strutturato, come coni, cinesini, ritti. I bambini e le bambine percorrono il circuito in modo controllato. I volontari e le volontarie seguono l'attività da terra, senza l'uso della bicicletta.
Escursioni su strada in sede protetta o comune: i volontari accompagnano il gruppo in bicicletta. I/le partecipanti sono tutti/tutte in bici.
Ruolo/competenza del volontario
Il volontario e la volontaria devono saper dialogare in modo corretto e rispettoso con i/le docenti e con alunni e alunne. Devono incoraggiare le persone più insicure e contenere le persone più esuberanti. Inoltre devono saper condurre la propria bicicletta in modo sicuro e autonomo.
Devono poter garantire la propria presenza per tutta la durata dell'attività.
Posti disponibili
Quando
Finisce il: 13/03/2024
Impegno richiesto:
In base al calendario già predisposto.
Mattino : 8.00 - 10.30
Pomeriggio : 14.00 - 15.45
Dove
Di cosa si occupa l'Associazione/organizzazione
Fiab-LeccoCiclabile aps è un'associazione ambientalista che si occupa di mobilità sostenibile e di tutela dell'ambiente. L'attività educativa nelle scuole è un tassello fondamentale dell'associazione.
Contatti
Email: leccociclabile@gmail.com
Telefono: 3348851561