13a Mostra Scambio Auto Moto d’Epoca 2022
Mostra scambio Lago di Como 2022 giunge alla sua 13° edizione e rinnova l’appuntamento con appassionati e semplici curiosi del mondo delle due e quattroruote classiche e d’epoca. L’evento è organizzato dall’Associazione Amici della Paraplegia con il patrocinio del Comune di Erba ed è organizzata ai fini benefici a favore della Ricerca Scientifica sulle Lesioni del Midollo Spinale .
La Mostra-Scambio è dedicata a Dino Cordaro, grande appassionato seicentista scomparso prematuramente, mentre promotore di questa e di altre manifestazioni di raccolta fondi è Angelo Colombo, primo volontario al mondo operato dal professor Giorgio Brunelli, a cui è intitolata la Fondazione per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale.
Tutto pronto per ripartire con forza sempre maggiore per la 13^ edizione 2022, sempre nel contesto Lariofiere ad Erba (CO), uno spazio modernamente concepito, sede dei principali eventi economici, culturali e di aggregazione del territorio. Il 01-02 ottobre 2022, l’Associazione Amici della Paraplegia, con il Patrocinio del Comune di Erba ( CO ), e delle Provincie ed Enti Camerali di Como e Lecco ed il patrocinio dell’A.A.V.S (Associazione Amatori Veicoli Storici) federata FIVA dal 2000 (www.aavs.it), con il sostegno di oltre 34 associazioni ruotanti intorno al tema delle auto e moto storiche, organizza questa Mostra Scambio per offrire al pubblico, sempre più attivo, auto, moto, ricambi, automobilia ma non solo: raduni d’auto e moto d’epoca, come la tradizionale “Passeggiata d’autunno”, aperta a qualsiasi tipo di auto e moto di interesse storico sportivo e da collezione, sempre con il motto “Chi aiuta l’uomo aiuta se stesso”. Novità per l’edizione 2022, torna il Concorso di Eleganza per Veicoli Storici & Speciali.