20 anni di Oltretutto 97
Il 2017 per l’ASD Oltretutto 97, per i suoi atleti, tecnici, volontari, familiari e simpatizzanti, sarà un anno “speciale”: un anno di festa per i venti anni di Oltretutto (1997-2017).
Un traguardo importante, un punto fermo nella storia di questa associazione che, incerta nei suoi primi passi e prevalentemente ludica, è diventata una Associazione Sportiva Dilettantistica vera e propria, proponendo a persone diversamente abili, attività sportiva, allenamenti e possibilità di partecipare ad eventi sportivi anche a livello regionale, nazionale e internazionale in diverse discipline.
Ma Oltretutto è soprattutto un gruppo di persone che credono che “insieme si può”, che con l’aiuto e la disponibilità di tutti, si possano vivere grandi esperienze sportive, ma anche creare nuove amicizie, sperimentare solidarietà e condivisione della diversità, che fanno crescere umanamente e lavorare con convinzione per l’inclusione sociale.
Per sottolineare questi valori e allora quest’anno l’associazione ha deciso di proporre a tante persone, ad amici e conoscenti, alcuni eventi straordinari “unificati” per gareggiare o stare semplicemente “insieme”, perché fare sport insieme è una occasione vera di incontro e opportunità per far crescere negli atleti autostima e autonomia.
- 27 maggio: “Festa di Compleanno di Oltretutto 97”, alle 20.45 in sala Ticozzi a Lecco
- 17 giugno: Gita sociale in battello sul lago di Como
Saranno organizzate anche una giornata di calcio in giugno e a fine ottobre il tradizionale appuntamento con “Nuotabile”.