Attività primaverili di ShangriLà onlus: Corso “Il sapere e il sapore delle piante selvatiche”
Corso “Il sapere e il sapore delle piante selvatiche”, con un bel libro di 444 pagine in omaggio, da venerdì 23 marzo a domenica 25 marzo 2018. L’associazione invita a un long week-end, nel parco montano della Grigna, a Pasturo (LC), in Valsassina tutto dedicato alle piante selvatiche e all’alimentazione corretta per uno stile di vita sano, nel rispetto dell’ambiente e della salute.
In omaggio il libro di testo di 444 pagine.
Corso didattico teorico/pratico su erbe, alberi, fiori: lezioni teoriche e riconoscimento sul campo delle piante medicinali e commestibili, come e dove si raccolgono, come si conservano, come si coltivano, come si utilizzano (impacchi, tisane, infusi, decotti, tinture, enoliti, oleoliti, estratti, pomate, unguenti, sciroppi, elisir…). Laboratori per la preparazione di cosmetici, creme, maschere e prodotti naturali per la casa, da preparare autonomamente con le proprie mani. Degustazioni, fitoterapia, aromaterapia, i fiori di Bach. Come si preparano gli oli essenziali per i massaggi e i bagni aromatici. Un vero e proprio viaggio a 360° tra le piante selvatiche, per la salute, in cucina e tante altre cose.
APPROVATO DA AIGAE
Docente Dott.ssa Cristina Rovelli, prima donna guardiacaccia in Italia. Organizzato da ShangriLà Onlus e dal Centro di Educazione Ambientale PACRISCA.
Iscrizioni entro il 15 marzo 2018, oltre tale data, solo se ci saranno ancora posti disponibili.
Ulteriori dettagli sul sito: www.shangrilaonlus.it dove sono visibili anche le immagini delle attività già effettuate.
Per informazioni:
tel. 339 5060238 – 327 7376062