Azzanna l’azzardo: il CSI in campo contro la ludopatia
Cinquemila atlete ed atleti dei campionati provinciali Csi Lecco Open Top Junior e Juniores di calcio, pallavolo e pallacanestro, i gruppi arbitri di queste discipline e la Presidenza Csi. Con questo importante gioco di squadra il Comitato Csi Lecco, parte attiva della rete di associazioni lecchesi che all’interno del progetto “l’Azzardo Azzanna” si stanno occupando della sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti delle patologie da ludopatia, si farà promotore in questa seconda metà del mese di febbraio della importante campagna informativa sul tema.
L’iniziativa era stata “anticipata” nello mese di aprile 2018, in occasione delle finali provinciali del campionato Open femminile di pallavolo. In quella occasione le ragazze delle formazioni finaliste con i loro dirigenti ed allenatori erano state le testimonial dell’apertura del progetto di sensibilizzazione.
Eravamo a Vercurago e proprio dalla palestra comunale della cittadina lecchese ripartirà l’impegno del Comitato Csi in favore del “gioco positivo”: tale infatti può essere lo sport quando diventa esperienza di condivisione, amicizia, impegno per un risultato, sano agonismo, divertimento.
Vercurago per la pallavolo Top Junior e Juniores, Valgreghentino ed Airuno per il calcio a 7 nelle categorie Open femminile e Top Junior, Lecco con il basket Open sono infatti gli scenari sportivi nei quali tra venerdì22 e lunedì 25 febbraio ripartirà la campagna informativa, che poi proseguirà sino al week-end del 2 e 3 marzo su tutti i campi della provincia.
Con gli arbitri Csi che consegneranno agli atleti e alle atlete i volantini (in allegato) con i quali, grazie ad un apposito QR code, sarà possibile accedere al sito della rete lecchese, informarsi e aderire alla Carta dei Valori contro il gioco d’azzardo.
Queste le partite che apriranno la settimana informativa
- Venerdì 22.02 – Calcio a 7 Open femminile: Gso Valgreghentino – Cs Abbadia Lariana ore 21 c/o campo oratorio Valgreghentino
- Sabato 23.02 – Volley Top Junior: Osgb Vercurago – S.Giorgio Volley Molteno ore 15.30 Palestra Comunale via Novella 1
- Sabato 23.02 Volley Juniores: Osgb Vercurago – Csc Cortenova ore 19.30 Palestra Comunale via Novella 1
- Sabato 23.02 Calcio a 7 Top Junior: Uso Airuno – Oratorio Sansone ore 18 c/o campo oratorio Airuno
- Lunedì 25.02 Basket Open: Gsg Lecco – Basket Cosio ore 21 Lecco Palestra Istituto Fiocchi via Giusti
Per eventuali informazioni:
Ennio Airoldi, Pres. Csi Lecco
cell. 393.9705227 ore 12-13.30; dopo le 18.30