Baratto 2017: pronti via!
Anche per il 2017 la prima domenica di ottobre, Banca del Tempo, CDA Caritas e Centro Farmaceutico Missionario, in concomitanza della tradizionale castagnata del Corpo Musicale Santa Cecilia di Valmadrera, organizzano il Mercato del Baratto di Valmadrera. L’iniziativa, in programma per domenica 1 ottobre in via Casnedi a Valmadrera e aperta a tutti anche se non soci di nessuna delle associazioni organizzatrici, punta a creare rete e collaborazioni tra gli appartenenti alla nostra comunità e tra le associazioni del territorio.
Come sempre la giornata sarà l’occasione per riciclare oggetti ancora in buono stato, e recuperarne altri da chi non li utilizza più, ma soprattutto sarà una grande festa dove giocare, scambiare e stare in allegria. Si potranno conoscere molte persone che condividono con voi i principi di riuso e di sostegno ai bisogni reciproci. I prodotti non scambiati potranno essere riportati a casa oppure andranno a incrementare i beni a disposizione delle persone seguite da Caritas e Centro Farmaceutico Missionario. Per maggiori info consultare la sezione “Documentazione/Mercato del baratto” presente sul sito di Banca del tempo Valmadrera o presso le sedi delle associazioni organizzatrici.
Anche quest’ anno nel pomeriggio saranno proposti diversi laboratori rivolti a grandi e piccini: attività divertenti e coinvolgenti per tutti quanti, che partecipino al baratto oppure no.
“Ci piace credere che giocando e divertendosi assieme sia possibile creare relazioni positive e una rete sempre più coesa e diffusa.” Dichiara Flavio Passerini, presidente di BdT Valmadrera, “Questi obiettivi li vogliamo realizzare mettendo in rete competenze e progettualità presenti nel lecchese, sia che vengano da associazioni, cooperative, singoli o altre realtà delle nostre comunità locali e per questa ragione stiamo cercando realtà che vogliano contribuire. A breve i dettagli e le realtà che hanno aderito saranno disponibili sul sito http://www.bdtvalmadrera.it e sui social. Insomma adesso tocca a voi mettere da parte gli oggetti da scambiare e venire ai nostri laboratori. Vi aspettiamo domenica 1 ottobre presso l’area feste di Via Casnedi a Valmadrera!”