Campi di volontariato 2017 con Amani
Da più di 20 anni Amani è a fianco dei giovani meno fortunati costretti a vivere sulle strade di grandi metropoli come Nairobi e Lusaka. Offrendo loro un posto sicuro dove stare, cibo e istruzione, Amani propone loro alternative concrete alla vita in strada. Ad oggi sono 6 le strutture di accoglienza residenziali esistenti, 196 i bambini e i ragazzi ospitati, 272 i bambini e i ragazzi sostenuti insieme alle loro famiglie, 49 gli educatori e i collaboratori impegnati nelle case di accoglienza. Per avere maggiori informazioni sui progetti in Kenya e Zambia, consultare il sito: http://www.amaniforafrica.it/cosa-facciamo/
Nome dell’organizzazione Amani
Indirizzo email campi@amaniforafrica.it
Telefono 02 48951149
Indirizzo dell’organizzazione Via Tortona, 86 – 20144 Milano
Attività del/i campo/i di volontariato
I volontari, con il supporto dello staff locale, organizzeranno attività di animazione, giochi, momenti di studio e scambio culturale con i bambini nelle case di accoglienza.
Ci saranno inoltre occasioni di approfondimento sull’organizzazione dei progetti e sul metodo educativo adottato.
Prima della partenza sarà chiesto ai partecipanti di promuovere l’esperienza che faranno. Il gruppo dei volontari è infatti responsabile del campo e della sua buona riuscita anche attraverso le risorse economiche e materiali che riuscirà a raccogliere e a portare in Africa.
Dove si svolge: all’estero
Periodo di svolgimento: agosto
Età dei partecipanti: maggiorenni, volontari italiani
Che costi deve sostenere il volontario?
Il costo complessivo da preventivare è tra i 1.400 e i 1.800 euro.
Modalità d’iscrizione
Le persone interessate possono lasciare il proprio indirizzo mail nella sezione dedicata ai campi di incontro sul sito web (http://www.amaniforafrica.it/cosa-puoi-fare-tu/privati/diventa-un-volontario/), oppure mandare una mail a campi@amaniforafrica.it entro il 15 aprile 2017.
In entrambi i casi verranno contattate con tutti i dettagli riguardanti il campo, le condizioni obbligatorie per la partecipazione e le modalità di iscrizione all’incontro conoscitivo di selezione.